#MFW: Federico P. A/I 2022-23

 

Federico P. è il marchio lanciato dal giovane stilista sardo Federico Pilia, presenta la sua nuova Collezione A/I 2022-23 in occasione della Milano Fashion Week.

In questa Collezione ha voluto render tributo alla Sardegna, inserendo tessuti come il broccato e il velluto, mixandoli con uno stile semplice ma raffinato: si riscoprono capi dal gusto Anni’ 50 con colletti importanti in pizzo macramè, camice con maniche voluminose e gonne da mille e una notte. Nella collezione Federico rimane fedele al suo cavallo di battaglia che caratterizza il suo stile: il binomio camicia e gonna; continua altresì la sua passione per il pizzo, e la raffinatezza dei ricami e gioca con l’utilizzo dei bottoni sardi.

 

Il Mamuthones, è la figura del folklore Sardo viene ricoperto da pelliccia di pecora, si trasforma così in un Bomber morbido mentre gli abiti tradizionali della sua terra vengono stravolti e riscoperti in una miss serale, rendendoli versatili e unici. L’ambientazione della Collezione è un sontuoso salotto, luogo d’incontro, dalle luci soffuse e un caldo arredamento in velluto, situato al Biffi American Bar, un luogo segreto, ispirato al proibizionismo Americano.

Federico vuole anche sottolineare il suo pensiero: la Moda non è fatta solo per modelle, ma i suoi capi sono duttili e possono essere indossati da tutti; ritorna forte la missione di Federico: essere Cuturier di tutte le Donne.

Lo stile dello stilista ha incontrato la creatività di altri professionisti, come gli Hair Stylist di Opera 13, il Make up artist Marco Leonhart, il Shoes Designer Massimo Dogliani e il fotografo Giacomo Corona: nasce così una collaborazione di artisti che vogliono far conoscere la propria arte.

Per Maggiori Informazioni: www.federicopilia.com

 

Potete leggere l’articolo originale Clicca Qui